Le 140 persone protagoniste – appartenenti alla funzione commerciale presales enterprise di una importante Mobile Company italiana – sono state divise in 8 gruppi per dare vita ad progetto di valorizzazione territoriale dell’ex territorio minerario compreso nel Medio Campidano, a sud- ovest della Sardegna, testimoniando la rinnovata e attenta sensibilità aziendale ai temi della sostenibilità. I gruppi hanno mappato un’ampia area geografica raccogliendo dati, elementi, e creando materiale fotografico per la realizzazione di itinerari naturalistici, sportivi e culturali per lo sviluppo di un turismo sostenibile. Inoltre, in accordo con le istituzioni locali, sono stati studiati piani per la regolazione del traffico e la mobilità nelle aree protette e valutati i fattori attrattivi del territorio.
Obiettivi
Il livello di sicurezza psicofisica delle persone è mantenuto alto in ogni fase grazie alle competenze specifiche dello staff maturate sul campo. Il grafico è indicativo dell’impegno mediamente richiesto ai partecipanti rispetto ai tre aspetti: cognitivo (di ragionamento), emotivo, fisico.
Metodologia