COHESION FOR THE FUTURE

Progetti per il sociale in collaborazione con la Caritas
Una giornata di giochi e attività ricreative organizzata per ragazzi ospitati in un Centro Caritas si è trasformata in occasione di arricchimento personale, con momenti di condivisione e relazione carichi di emozione.

90 partecipanti di un’azienda del settore delle telecomunicazioni hanno organizzato una giornata di intrattenimento per circa 30 ragazzi  tra i 14 e 18 anni ospitati nei centri di pronto intervento della Caritas per giovani in situazioni di disagio psico-sociale.

Durante la giornata sono stati organizzati 5 corner di attività ludico ricreative, ognuna diverse dalle altre. I giovani ospiti hanno “giocato” con i partecipanti, pranzato e ricevuto un ricordo della giornata.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Relazionarsi e comprendere i bisogni degli altri
  • Finalizzare la cooperazione verso un risultato concreto, vero, emozionante, solidale
Ombra beige MAP Team Experience
Previous slide
Next slide
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo, impegno fisico (come da grafico).

Icona cognitiva glacier care
Cognitivo
Icona emotivo Glacier Care
Emotivo
Icona fisico Glacier Care
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Durata
Durata

La durata consigliata per questa tipologia di progetti rivolti al sociale è di 2 giorni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Partecipanti
Numero di partecipanti

Da un minimo di 20 partecipanti in poi. Per i numeri superiori è consigliabile un’organizzazione a staffetta fatta di più eventi che si susseguono.

Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.
VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?