PROGETTI DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Creare valore per tutti

Map utilizza il metodo esperienziale outdoor in progetti di Corporate Social Responsibility: i gruppi aziendali “escono dall’Azienda”, sono coinvolti in progetti “sul campo” in favore della comunità.

Progetti Corporate Social Responsibility MAP Team Experience
LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ

Tutti gli attori si trovano coinvolti in progetti di valore che permettono alle persone di vivere un’importante esperienza di gruppo, profonda e indimenticabile. L’obiettivo è diffondere una cultura legata ai valori della sostenibilità, tema sempre più attuale nelle strategie di governance delle aziende e nel dibattito pubblico in generale.

Precedente
Successivo
COMUNICARE A 360°

I programmi  includono piani di comunicazione sia all’interno delle aziende – per diffondere nuovi comportamenti e “best practices” – sia all’esterno, posizionando l’azienda in un quadro di sensibilità sociale e confermando l’impegno nei confronti della Comunità.

AREE DI INTERVENTO

I porgetti di CSR si sviluppano in 3 macro aree di intervento:

Corporate Social Responsibility icona 1

Ambiente, valorizzazione del
territorio, progetti per la
sostenibilità ambientale, in
collaborazione con le istituzioni dei territori specifici, i parchi e le
riserve naturali, gli enti scientifici, le associazioni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Corporate Social Responsibility icona 2
Arte, cultura, valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale, in collaborazione con le istituzioni pubbliche locali, gli enti di promozione del territorio, le organizzazioni culturali.
Ombra bianca MAP Team Experience
Corporate Social Responsibility icona 3
Sociale, progetti per le comunità, in collaborazione con le associazioni, le ONG, le cooperative sociali, le scuole.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI CSR

SOCIAL RESPONSIBILITY

Glacier Care

Case History – Ambiente e Territorio

Il progetto Glacier Care ideato da Map ha visto come protagonisti, nella prima edizione, circa 80 persone di un’azienda del settore farmaceutico. Durante la stagione estiva 4 gruppi si sono attivati per rilevare una serie di dati sensibili necessari per la misurazione dello stato di salute del ghiacciaio dei Forni in Valtellina.

SOCIAL RESPONSIBILITY

FAI Online

Case history – Arte e Cultura in collaborazione con il FAI

Alla riscoperta di storia, arte, cultura in compagnia del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) per proteggere, diffondere e comunicare online le bellezze del nostro patrimonio storico e artistico.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Cohesion for The Future

Case history – Progetti per il sociale in collaborazione con la Caritas

Una giornata di giochi e attività ricreative organizzata per ragazzi ospitati in un Centro Caritas si è trasformata in occasione di arricchimento personale, con momenti di condivisione e relazione carichi di emozione.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Sardegna Sostenibile

Case history – Ambiente e territorio

Quando la sostenibilità è un valore condiviso dall’azienda nascono progetti davvero innovativi, come quello che ha coinvolto un gruppo numeroso di partecipanti nella valorizzazione territoriale nella nuova Provincia del Medio Campidano.

SOCIAL RESPONSIBILITY

La Maddalena Sostenibile

Case History – Ambiente e Territorio

Valorizzare la flora e la fauna individuando e creando itinerari di interesse delle varie isole della Maddalena: questo il primo passo per creare materiale didattico dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Vulcani: il fuoco della terra

Case History – Ambiente e Territorio

Per monitorare un vulcano servono sicurezza, fiducia, affidabilità. Ecco i requisiti alla base di questo progetto di studio e prevenzione per gli abitanti dei territori circostanti.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Ital-bike

Case History – Ambiente e Territorio

Il progetto Italbike – replicato in diverse località del territorio nazionale – si è concretizzato nella creazione e diffusione di percorsi “minori”, a basso traffico, nell’ottica di incentivazione di una mobilità su due ruote sostenibile (in collaborazione con gli enti di promozione turistica e mobilità di vari territori in tutta Italia).

SOCIAL RESPONSIBILITY

Le città del Tufo

Case History – Ambiente, arte e cultura

Un eccezionale territorio da scoprire in provincia di Grosseto: un punto di partenza per la creazione di itinerari turistici volti a promuovere le bellezze storico-artistiche del territorio.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Natural-mente

Case history – Ambiente e sostenibilità

Cos’è un’oasi naturalistica? È una zona protetta dove fare osservazione della natura da punti prestabiliti. È un luogo consacrato alla cultura della natura, che si prefigge di svolgere un ruolo educativo ospitando gruppi di visitatori e di scolaresche.

SOCIAL RESPONSIBILITY

Adotta un orto nel bosco

Case History – Progetti sociali

Un progetto che rivela come sia possibile coniugare impegno sociale, valorizzazione del territorio ed impegno per un’agricoltura sostenibile.

VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?
FACCIAMOCI QUATTRO CHIACCHIERE!