Geo Puzzle

Visione a 360°

Attività sfidante e complessa adatta a team ad alta performance, dove il focus principale è la componente di visione di insieme e di condivisione della strategia con i membri del team e di tutti gli altri team coinvolti.

Geo puzzle formazione outdoor MAP Team Experience

Il Geo Puzzle è un’attività strutturata appositamente per stimolare i processi di collaborazione a più livelli: individuo-individuo, individuo-team, team-team. Per centrare l’obiettivo finale, i team dovranno utilizzare al meglio le risorse umane e tecniche, definire una strategia efficace, lavorare in modo coordinato e flessibile: “non vince necessariamente il più veloce, ma chi è in grado di orientarsi e di fare le scelte di percorso migliori”.

Avvalendosi della mappa, del road-book, dei GPS e delle e-bike, i vari team si spostano sul territorio per raggiungere luoghi prestabiliti e risolvere i task di carattere naturalistico, storico-artistico, geografico che si trovano sull’app Geo Puzzle. L’applicazione indicherà in tempo reale la correttezza o meno della risposta e assegnerà un punteggio in funzione delle difficoltà. Una linea “chat” darà la possibilità ai team di comunicare e collaborare tra loro nelle varie fasi.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Condivisione di un metodo di lavoro
  • Utilizzo di tutte le risorse umane e tecniche a disposizione
  • Tensione all’obiettivo e resilienza
  • Visione d’insieme
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo, impegno fisico (come da grafico).

Icona cognitivo Geo Puzzle
Cognitivo
Icona emotivo Geo Puzzle
Emotivo
Icona fisico Geo Puzzle
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.

VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?
FACCIAMOCI QUATTRO CHIACCHIERE!