Cardboard Boat

Thinking out of the box

Creativitàprogettazioneutilizzo di risorse limitate per realizzare qualcosa di concreto.
La soluzione è nella capacità delle persone di lavorare in team, valorizzare le idee di tutti aggiungendo un contributo costruttivo.

MAP Cardboat boat formazione outdoor

Lo scopo del training – costruire delle vere e proprie barche in grado di galleggiare utilizzando unicamente fogli di cartone e nastro adesivo – permette di stimolare una serie di comportamenti e azioni molto interessanti in termini di dinamiche individuali e di gruppo: creatività, brainstorming, valorizzazione delle esperienze personali ma anche collaborazione e vision comune.

Dopo una prima fase di spiegazione generale dell’attività, i team saranno coinvolti in prove di abilità che permetteranno di acquisire ulteriori punteggi oltre a quelli già previsti. Un “mercato delle competenze” e “l’asta” impegnerà ogni squadra in una serie di ragionamenti sulle strategie da adottare per raggiungere il proprio obiettivo.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Creatività ed espressione di sé
  • Brain storming
  • Condivisione di un metodo di lavoro
  • Utilizzo di tutte le risorse umane e tecniche a disposizione
  • Passione
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo, impegno fisico (come da grafico).

Icona cognitivo cardboard boat
Cognitivo
Icona emotivo cardboard boat
Emotivo
Icona fisico cardboard boat
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.
VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?