Outdoor Challenge

Per rafforzare l’identità aziendale, incentivare il raggiungimento del risultato, innescare un cambiamento… cosa c’è di più appassionante che vivere un’avventura ricca di sfide di diversa natura?
Outdoor Challenge evento incentive MAP Team Experience

In un campo appositamente attrezzato i team si alternano in diverse “stazioni” per svolgere le attività di problem solving, guadagnando punti in base ai risultati conseguiti e, in alcuni casi, alleandosi con altri team per affrontare le sfide più complesse. L’Outdoor Challenge è composto da numerose attività diverse tra loro per tipologia e impegno per poter coinvolgere al massimo le persone, ma tutte accomunate dalla capacità di lavorare in squadra per trovare la soluzione del problema e il raggiungimento dell’obiettivo.

Problem solving, orienteering o e-bike orienteering, climbing o high impact: ogni intervento viene progettato ad hoc e, in funzione degli obiettivi, del target e del contesto di riferimento.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Coinvolgere tutti e a fare in modo che ognuno possa trovare un livello di sfida compatibile con le proprie capacità contribuendo a costruire valore per il team
  • Divertirsi!
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

L’impegno delle attività è modulabile: tutte le attività vengono scelte insieme alla committenza, studiate e adattate al gruppo di riferimento. Il livello di sicurezza psicofisica delle persone è mantenuto alto in ogni fase grazie alle competenze specifiche dello staff maturate sul campo. Il
grafico è indicativo dell’impegno mediamente richiesto ai partecipanti rispetto ai tre aspetti: cognitivo (di ragionamento), emotivo, fisico.

Icona livello cognitivo 4
Cognitivo
Icona livello emotivo 5
Emotivo
Icona livello fisico 5
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Durata
Durata

Da mezza giornata a 2 giorni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Partecipanti
Numero di partecipanti

Da 30 a grandi numeri.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Location
Location

Luoghi con un centro recettivo accessibile e con ampi spazi di bosco e prato a disposizione in
esclusiva. D’inverno sono possibili programmi di Outdoor Challenge sulla neve.

Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.

VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?
FACCIAMOCI QUATTRO CHIACCHIERE!