In un campo appositamente attrezzato i team si alternano in diverse “stazioni” per svolgere le attività di problem solving, guadagnando punti in base ai risultati conseguiti e, in alcuni casi, alleandosi con altri team per affrontare le sfide più complesse. L’Outdoor Challenge è composto da numerose attività diverse tra loro per tipologia e impegno per poter coinvolgere al massimo le persone, ma tutte accomunate dalla capacità di lavorare in squadra per trovare la soluzione del problema e il raggiungimento dell’obiettivo.
Problem solving, orienteering o e-bike orienteering, climbing o high impact: ogni intervento viene progettato ad hoc e, in funzione degli obiettivi, del target e del contesto di riferimento.
Obiettivi
L’impegno delle attività è modulabile: tutte le attività vengono scelte insieme alla committenza, studiate e adattate al gruppo di riferimento. Il livello di sicurezza psicofisica delle persone è mantenuto alto in ogni fase grazie alle competenze specifiche dello staff maturate sul campo. Il
grafico è indicativo dell’impegno mediamente richiesto ai partecipanti rispetto ai tre aspetti: cognitivo (di ragionamento), emotivo, fisico.
Da mezza giornata a 2 giorni.
Da 30 a grandi numeri.
Luoghi con un centro recettivo accessibile e con ampi spazi di bosco e prato a disposizione in
esclusiva. D’inverno sono possibili programmi di Outdoor Challenge sulla neve.
Metodologia