Exploring Adventure

Le attività sfidanti sperimentate in prima persona in uno scenario naturale sono il fulcro di questo training, che permette ai gruppi di affinare tecniche di team building, relazionali, di problem solving vivendo un’ esperienza indimenticabile.

Exploring Adventure evento incentive

Una grande avventura dove i partecipanti sono immersi in scenari naturali particolarmente stimolanti e “nuovi”. Attività di problem solving di gruppo ma anche di sfida individuale sono la chiave per incoraggiare le persone a conoscersi, a sviluppare relazioni utili anche nella sfera lavorativa. I partecipanti sperimentano in modo coinvolgente e divertente un’esperienza che pone al centro l’azienda con il suo brand per vivere esperienze uniche e memorabili. Dal deserto al mare, dalla montagna ai fiumi, gli scenari scelti da Map fanno da emozionante sfondo per attività studiate ad hoc in funzione dell’ambiente naturale scelto, delle caratteristiche del gruppo e dei “focus” dati dall’Azienda committente.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Creare network
  • Vivere un’esperienza fondante e memorabile nel tempo
  • Divertirsi!
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

L’impegno fisico dell’attività è modulabile e in base alle caratteristiche specifiche di ogni gruppo viene scelta la destinazione. Il livello di sicurezza psicofisica delle persone è mantenuto alto in ogni fase grazie alle competenze specifiche dello staff maturate sul campo. Il grafico è indicativo dell’impegno mediamente richiesto ai partecipanti rispetto ai tre aspetti: cognitivo (di ragionamento), emotivo, fisico.

Icona livello cognitivo 3
Cognitivo
Icona livello emotivo 5
Emotivo
Icona livello fisico 5
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Durata
Durata

Da 1 a 3 giorni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Partecipanti
Numero di partecipanti

Da 8 a 100 persone.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Location
Location

Luoghi esclusivi in Italia e all’estero.

Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.

VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?
FACCIAMOCI QUATTRO CHIACCHIERE!