E-Bike Orienteering

Una vera e propria avventura su bici elettrica per un format che coniuga aspetto naturalistico, problem solving, risoluzione di task, capacità di orientamento e collaborazione.
E-Bike Orienteering evento incentive MAP Team Experience

Un’emozionante viaggio a bordo di mountain e-bike attraversando luoghi di grande interesse naturalistico. Avvalendosi della mappa, del road-book, dei GPS, i vari team si spostano sul territorio per raggiungere i luoghi prestabiliti e risolvere i task di carattere naturalistico, storico-artistico, geografico che si trovano sull’app Geo Puzzle. L’app indicherà in tempo reale la correttezza o meno della risposta e assegnerà un punteggio in funzione delle difficoltà. Una linea “chat” darà la possibilità ai team di comunicare e collaborare tra loro nelle varie fasi.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Divertirsi!
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

L’impegno delle attività è modulabile e il programma viene adattato al gruppo di riferimento. Il livello di sicurezza psicofisica delle persone è mantenuto alto in ogni fase grazie alle competenze specifiche dello staff maturate sul campo. Il grafico è indicativo dell’impegno mediamente richiesto ai partecipanti rispetto ai tre aspetti: cognitivo (di ragionamento), emotivo, fisico.

Icona livello cognitivo 5
Cognitivo
Icona livello emotivo 6
Emotivo
Icona livello fisico 6
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Durata
Durata

Da mezza giornata a 2 giorni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Partecipanti
Numero di partecipanti

Da 10 a 60 partecipanti.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Location
Location

Sardegna, Franciacorta, Val d’Orcia, Tuscia o altri luoghi da scegliere ad hoc.

Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.
VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?