Cardboard Creativity

All’aperto o al chiuso è sempre possibile dare prova di creatività: riusciranno i partecipanti a costruire barche di cartone con pochissimi strumenti e materiali a disposizione?
Cardboard Creativity evento incentive MAP Experience

Le attività creative si prestano ad essere svolte in contesti outdoor ma anche indoor, come per esempio realizzare oggetti di diverso tipo unicamente con materiali come il cartone e il nastro adesivo in modo estroso, unico e divertente!

Le varie soluzioni emergono grazie alla capacità delle persone di costruire insieme idee e progetti e condividendone le modalità di realizzazione. La costruzione delle card boat prevede diverse fasi: brainstorming, creatività per la start-up del progetto, organizzazione del lavoro con una divisione
dei ruoli e delle competenze e una “vendita” finale che impone anche uno sforzo di immaginazione e capacità di comunicazione.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Creatività
  • Divertirsi!
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo e con un basso livello di impegno fisico. (come da grafico).

Icona livello cognitivo 5
Cognitivo
Icona livello emotivo 5
Emotivo
Icona livello fisico 1
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Durata
Durata

Da mezza giornata a 2 giorni.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Partecipanti
Numero di partecipanti

Da 10 a grandi numeri.

Ombra bianca MAP Team Experience
Icona Location
Location

Centri convenzionati in tutta Italia e all’estero o altre location scelte in funzione degli obiettivi e
delle esigenze specifiche espresse della Committenza.

Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.
VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?