Canyoning challenge

Un’avventurosa sfida di gruppo dove la fiducia, la sicurezza e una buona organizzazione determinano la riuscita dell’impresa. Lavoro di squadra in un contesto estremo, che mette alle prova le capacità di tutti.

Canyoning challenge evento incentive MAP Team Experience

Un ambiente selvaggio, un terreno di esplorazione, una sfida reale: questi tre elementi, opportunamente progettati ad hoc, permettono di creare un programma di grande impatto in termini di crescita delle relazioni tra le persone, di lavoro di gruppo e di memorabilità nel tempo.

Nella prima parte del programma sono previste attività che hanno lo scopo di preparare i team ad affrontare la “spedizione” con tutti i tools comportamentali e tecnici necessari.
Seguiti da uno staff specializzato che si occupa di tutti gli aspetti di sicurezza, il gruppo, diviso in team affronta la discesa di un  torrente che nel tempo ha scavato canyon creando cascate e magnifiche pozze di acqua limpida. Dotati di mute, di caschi, corde e imbracature i partecipanti compiranno la discesa superando di volta in volta gli ostacoli che si incontrano. La collaborazione e il supporto reciproco sono fondamentali per giungere al traguardo finale nel massimo livello di sicurezza di tutti. Un’esperienza forte per team ristretti che vivono momenti lavorativi particolarmente sfidanti.

Icona obiettivi

Obiettivi

  • Team building & team work
  • Fiducia
  • Percepire la necessità imprescindibile di lavorare con gli altri
  • Aumentare il senso di fiducia e di responsabilità
  • Accettare contesti sfidanti
Ombra beige MAP Team Experience
Precedente
Successivo
LIVELLO DI COINVOLGIMENTO E IMPEGNO

Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo, impegno fisico (come da grafico).

Icona cognitivo canyoning
Cognitivo
Icona emotivo canyoning
Emotivo
icona fisico canyoning
Fisico
Ombra bianca MAP Team Experience

Metodologia

  • Ciclo esperienziale: il programma prevede un alto bilanciamento tra i momenti di attività esperienziale e i momenti di debriefing guidati dai trainer. A fine giornata è previsto lavoro in aula: trasferimento degli apprendimenti alla realtà aziendale e riflessione
    sugli obiettivi del programma e sugli apprendimenti vissuti.
  • Raccolta di tutti gli output ed eventuale preparazione della fase di follow-up che verrà programmato nell’arco dei 15 giorni successivi presso l’azienda o in “aula virtuale”.
Ombra bianca MAP Team Experience

PROGETTIAMO ESPERIENZE PERSONALIZZATE

Ogni esperienza di team building online è un’avventura strutturata ad hoc per la necessità del cliente, personalizzata nel target, negli obiettivi e nelle modalità di apprendimento.
VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?