Un ambiente selvaggio, un terreno di esplorazione, una sfida reale: questi tre elementi, opportunamente progettati ad hoc, permettono di creare un programma di grande impatto in termini di crescita delle relazioni tra le persone, di lavoro di gruppo e di memorabilità nel tempo.
Nella prima parte del programma sono previste attività che hanno lo scopo di preparare i team ad affrontare la “spedizione” con tutti i tools comportamentali e tecnici necessari.
Seguiti da uno staff specializzato che si occupa di tutti gli aspetti di sicurezza, il gruppo, diviso in team affronta la discesa di un torrente che nel tempo ha scavato canyon creando cascate e magnifiche pozze di acqua limpida. Dotati di mute, di caschi, corde e imbracature i partecipanti compiranno la discesa superando di volta in volta gli ostacoli che si incontrano. La collaborazione e il supporto reciproco sono fondamentali per giungere al traguardo finale nel massimo livello di sicurezza di tutti. Un’esperienza forte per team ristretti che vivono momenti lavorativi particolarmente sfidanti.
Obiettivi
Attività per tutti: livello alto di sicurezza psicofisica delle persone bilanciato nei tre aspetti: impegno cognitivo (di ragionamento), livello di coinvolgimento emotivo, impegno fisico (come da grafico).
Metodologia