• MAP
  • >
  • Esperienze virtuali

Esperienze virtuali

Creare gruppi di successo in ambiente virtuale

Nel 2020 nascono le attività di team building in ambiente virtuale completamente esperienziali e in perfetta continuità con la ventennale esperienza maturata sul campo della formazione e degli eventi di MAP.

Esperienze virtuali MAP Team Experience
Esperienze virtuali MAP Team Experience icona 2
ATTIVITÀ ESPERIENZIALI DIGITALI DI VALORE

Offriamo alle aziende attività esperienziali che si svolgono in ambiente virtuale – per piccoli e grandi gruppi di persone, di un giorno o più giorni – in funzione degli obiettivi e veicolate con le nuove tecnologie digitali in grado di coinvolgere, motivare e anche divertire i partecipanti rendendo l’apprendimento più vivo ed efficace.

Esperienze virtuali MAP Team Experience icona 1
Riproduci video
NUOVI STRUMENTI PER NUOVE MODALITÀ DI LAVORO

Un approccio nuovo, in linea con le esigenze odierne di smart working, composto da attività esperienziali studiate e strutturate appositamente affinchè ogni membro del team interagisca con il gruppo. L’utilizzo delle più funzionali piattaforme tecnologiche permette di sperimentare un’esperienza di lavoro di gruppo di valore.

La nostra sfida MAP Team Experience
IL COINVOLGIMENTO DEI PARTECIPANTI È LA CHIAVE DI SUCCESSO

Le attività stimolano partecipazione attraverso la sfida e i contenuti allettanti. Quando gli obiettivi si raggiungono insieme, il clima migliora, la soddisfazione la motivazione e il senso di appartenenza aumentano.

Diventa particolarmente importante, oggi più che mai, che le persone e i gruppi vengano stimolati attraverso iniziative e programmi comuni a rimanere in connessione con l’azienda e con gli altri membri del gruppo riducendo al minimo il rischio (esistente) di dispersione e isolamento.

KEY POINTS:
Spillo rosso

ALIMENTARE LO SPIRITO DI SQUADRA

Spillo giallo
ALLINEARE IL TEAM
Spillo bianco
MANTENERE ALTO IL SENSO DI APPARTENENZA AL GRUPPO
Spillo rosso

RENDERE FLUIDA E CONTINUA LA COMUNICA-
ZIONE A TUTTI I LIVELLI

Spillo verde
RISOLVERE PROBLEMI E VINCERE SFIDE INSIEME

SCOPRI LE NOSTRE ESPERIENZE VIRTUALI

VIRTUAL TRAINING

Virtual Team Building

Fiducia e comunicazione efficace

Come si crea e si mantiene la fiducia in un ambiente virtuale? Un percorso suddiviso in due fasi e propedeutico a tutti i format digitali progettati da MAP, realizzato per stimolare la riflessione sulle competenze di base necessarie per l’interazione virtuale di un gruppo.

VIRTUAL TRAINING

Desert Survival

Consapevolezza – Apertura mentale – Consenso

La comunicazione e il comportamento assertivo, l’importanza del feedback e il valore dell’ascolto attivo sono la premessa per la costruzione e il mantenimento di team performanti.

VIRTUAL TRAINING

Team Challenge and Flexibility

Challenge – Flexibility

Un percorso formativo adatto anche a gruppi numerosi in occasione di meeting aziendali allo scopo di trasmettere spirito di squadra, motivazione, divertimento senza perdere di vista i preziosi apprendimenti.

VIRTUAL TRAINING

Value of Difference

Negoziazione, conflitto e presa di decisioni

Capire come gestire il conflitto sul lavoro presuppone uno step precedente: è fondamentale, infatti, prima analizzarlo, individuarne le cause e scoprire e in quale situazione si trovano le parti in gioco.

VIRTUAL TRAINING

Teamwork Through History

Problem solving – Collaborazione

Un affascinante viaggio nel passato sarà l’ambientazione che aiuta i partecipanti a
comprendere il presente e sviluppare le capacità necessarie utili per affrontare positivamente i cambiamenti con gli strumenti a disposizione.

VUOI FAR VIVERE AL TUO TEAM
UN’ESPERIENZA FORMATIVA EFFICACE,
DURATURA E COINVOLGENTE?